domenica 11 gennaio 2015

La dieta della mela verde nella variante più restrittiva dura solo 3 giorni e promette di farti perdere 2 kg in così poco tempo, grazie ad una depurazione completa dell’organismo senza  troppe rinunce, vista la durata così breve di questoregine alimentare restrittivo.
Vediamo cosa prevede il menù della dieta della mela verde in versione restrittiva, da fare massimo 3 giorni e perdere fino a 2 kg.
Menù tipo
Colazione
: 1 frullato di mele gialle
Spuntino: 1 yogurt magro mela
Pranzo: insalata verde + 1 frullato di mele rosse
Merenda: 1 berretta ai cereali e mele
Cena: passato di verdure + 3 mele cotte (mele Renette)
Dopo Cena: 1 tisana depurativa alle mele
La dieta della mela in versione meno restrittiva durante i pasti principali è consigliato il consumo di un’insalata di rucola con mele e parmigiano, una zuppa di mele, pollo alle mele e senape, ecco le ricette con le mele:
Insalata di rucola con mele e parmigiano
una manciata di rucola e valeriana
1 mela rossa
30 g Parmigiano a scaglie
1/2 limone, succo
4 Noci tritate grossolanamente
1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva
2 cucchiai aceto di mele (Aceto di Mele come Brucia Grassi per Dimagrire)
1/2 cucchiaino senape forte
Sale e pepe
Unire il parmigiano tagliato a scagli alle insalate, unire le fettine di mela bagnata con il succo di limone, cospargi con le noci spezzettate, olio, aceto e senape. Mescolate delicatamente.
Zuppa di mele
1 mela verde
1 pizzico di cannella in polvere
1/3 di succo di limone
125 ml di acqua
1 cucchiaino scarso di farina
10 gr di burro
125 ml di vino bianco
1 cucchiaino di zucchero
dadini di pane integrale
Tagliare la polpa delle mele a dadini e metterle in una casseruola aggiungendo la cannella, il succo di limone, l’acqua e lascia cuocere con il coperchio per far spappolare le mele. Frulla con il minipimer creando in purè di mela. Sciogliere il burro aggiungere la farina e mescolando continuamente lascia cuocere il tutto per 2 minuti facendo imbiondire il composto, aggiungi il vino, lascialo evaporare poi unisci lo zucchero e quando inizia il bollore spegni il fuoco. Guarnisci con una fetta di pane integrale leggermente tostata in padella e tagliata a cubetti.
Pollo alle mele e senape
150 gr di petto di pollo
1 mela (Renette)
1/2 cipolla piccola
1/2 bicchiere di birra
olio di oliva
1 cucchiaino scarso di senape
1 cucchiaino farina bianca 00
1/2 limone, succo
1 spicchio d’aglio
1 foglia di alloro
sale e pepe
Taglia la mela a spicchi senza pelarla, affetta la cipolla. In una padella rosolare l’olio con lo spicchio d’aglio, la cipolla tritata, la foglia d’alloro. Aggiungere il pollo e lascialo rosolate bene il entrambi i lati per 5 minuti. Dopo averlo rosolato aggiungi la farina direttamente nella pentola mescolando bene. Bagna con la birra  e lasciala evaporare. Aggiungi gli spicchi di mela, copri e lascia cuocere per circa 20 minuti. Frulla il tutto togliendo qualche fettina per decorare, quindi rimetti nel tegame aggiungendo la senape e cuoci altri 2 minuti. A fine cottura, aggiungi le fettine di mela messe da parte, cospargi con il succo di limone, sale e pepe.

Nessun commento:

Posta un commento