martedì 5 giugno 2018

Minestrone per dieta

Preparazione
Lavare bene i finocchi e tagliarli a spicchi, salvando la barba, tagliare le patate a dadini, tritare nel boccale lo scalogno 3 sec. vel. 7, aggiungere l'olio, rosolare 3 min. 100 vel. 1. Tritare i finocchi 5 sec vel. 7. Unire le patate tagliate a dadini, versare l'acqua, il dado e cuocere 15 min. 100 vel. 1. Versare il riso e portare a cottura 13 min. 100 vel.1, unire le barbe dei finocchi e completare la cottura 2 min. 100 vel. 1. Servire la minestra con una buona spolverata di parmigiano e un filo di olio evo.

NOTA
1 porzione fornisce 440 kcal.


10 Trucchi che aiutano a raggiungere il peso forma

1. Conviene sempre aggiungere alla porzione di insalata pezzetti di sedano, carote, finocchi eravanelli, cetrioli, peperoni, pomodori perchè la consistenza delle verdure costringe a masticare più a lungo con conseguente maggior senso di sazietà.

2. Il liquido di cottura da preferire per carni, pesce e sughi è il vino bianco, poichè consente di limitare fortemente l'aggiunta di grassi. Ilvino, se fatto evaporare per 10 minuti, dà molto sapore e non aggiungecalorie perchè l'alcool evapora.

Nessun commento:

Posta un commento