domenica 23 dicembre 2012

Involtini di salmone


Gli involtini di salmone al sesamo sono un ottimo antipasto estivo. Facili da fare e coreografici, daranno un tocco in più alla vostra tavola.Sono mesi ormai che ho preso la “capata” per il sushi ma non ho mai il tempo per andare a cercare qualche negozietto ben fornito che abbia gli ingredienti necessari per far si che io mi possa preparare un pò di sushi da sola, così oggi mi sono accontentata di un pò di salmone affumicato per preparare qualcosa che almeno in parte potesse soddisfare le mie voglie et voilà involtini di salmone al sesamo graditi anche dal mio quasi marito che odia il pesce :P
Ingredienti per 8 involtini:
200 gr di salmone affumicato ,
80 gr di philadelphia,
1 fascetto di rucola,
4 cucchiai di semi di sesamo
Procedimento:
ingredientiinvoltini.jpg
Disporre una fettina di salmone in un piatto, spalmare uno strato di philadelphia.
Lavare ed asciugare la rucola e disporla sullo strato di philadelphia.
involtino2.jpg
Arrotolare delicatamente ogni involtino di salmone e disporli su un piatto
involtinisalmone.jpg
In un piatto con i semi di sesamo far rotolare ogni involtino di salmone fino a far aderire i semini su tutta la superficie dell’involtino.
semisesamo.jpg
Disporre gli involtini di salmone al sesamo in un piatto da portata e riporre in frigo per 1 ora prima di servire

Nessun commento:

Posta un commento