mercoledì 3 agosto 2016

Pulizie di casa


4) Mensole e scaffali

Il passo seguente sarà quello di pulire mobili, scaffali e mensole, da cui la polvere può ancora cadere a terra e sporcare. Soprattutto i mobili in legno avranno bisogno di questa soluzione per essere puliti, 2 cucchiai di olio di mandorle, 1 cucchiaio di limone spremuto, 50 ml di aceto bianco e 250 ml di acqua calda. Mettere il composto in una bottiglietta spray e pulire con uno strofinaccio pulito di cotone.

2) Pavimenti

Una volta che avrete terminato di pulire tutto ciò che sta in alto, potrete passare ai pavimenti. Prima di tutto spazzate o passate l’aspirapolvere, dopodiché potrete optare per il classico strofinaccio con acqua e detersivo, oppure per una soluzione naturale, realizzata con acqua calda, aceto e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda o al limone.

1) Spray antipolvere

Un’ottima soluzione naturale, per mantenere i vostri mobili e i vostri ripiani puliti e brillanti, sarà quello di unire, 2 cucchiai di olio di mandorle, 1 cucchiaio di limone spremuto, 50 ml di aceto bianco e 250 ml di acqua calda. Miscelate bene gli ingredienti e metteteli in una bottiglietta spray, pronta all’accorrente. Vedrete che fare le pulizie non sarà più così terribile, finirete in fretta e potrete godervi immediatamente le vostre meritate ferie.

Nessun commento:

Posta un commento