lunedì 25 aprile 2016

Cattivi odori in casa

1° Quotidianamente: con una semplice abitudine giornaliera potete aiutare la vostra casa ad essere sempre profumata. Vi basterà posizionare, in più posti possibile, dei bicchierini riempiti con chicchi di caffè. La caratteristica dei chicchi di caffè è proprio quella di assorbire gli odori e quindi di aiutare a rendere l’ambiente più profumato. In aggiunta al caffè, se volete un profumo più intenso e gradevole, potete miscelare dell’acqua con l’estratto di Vaniglia ( o con la vostra fragranza preferita) e con un panno pulirci i mobili in legno e le altre superfici: il calore interno della casa farà risalire il profumo!
5° Residui di pesce: senza dubbio è uno degli alimenti più sani ma nello stesso tempo più “puzzolenti” di tanti altri. Il suo cattivo odore è capace di ristagnare negli ambienti per giorni. Vi sono però due metodi molto semplici per contrastare questo problema: fate bollire della cannella o dell’aceto bianco;
6° Pop Corn bruciati: la sera davanti alla tv con un bel film da guardare, una ciotola di pop corn è l’ideale! Tuttavia succede a volte di bruciali: l’odore è pungente e quasi insopportabile. Vi basta quindi bollire dell’acqua in una tazza e mezzo insieme a 3 limoni tritati e chiodi di garofano.
7° Aglio e Cipolla: vi basta lavare le stoviglie con acqua e limoni
8° Lavastoviglie: uno dei posti dove si annidano più facilmente i batteri e quindi rilascia cattivi odori è questo elettrodomestico. Non ci avevate mai pensato vero?! La soluzione è quella di mescolare in una mezza tazza di acqua fredda della candeggina e versatela all’interno, lasciandola agire per 20 minuti. Successivamente avviate un lavaggio breve per risciacquare;
9° Secchio dell’immondizia: sicuramente il luogo più sprigionatore di cattivi odori! Vi basterà mettere delle salviette profumate sul fondo, per avere un ritorno più gradevole.

Nessun commento:

Posta un commento