Preparate la brisee seguendo le istruzioni che trovate qui, mettete in frigo almeno per un'ora. Preparate il pesto di erbe mettendo nel mixer le erbe miste (1), le noci e le mandorle (2), l'aglio e in ultimo l'olio (3);
tritate il tutto molto finemente in modo da ottenere una crema omogenea (4); in caso servisse aggiungete ancora un pò di olio. In una capiente terrina unite la ricotta, il philadephia, l'uovo e il tuorlo (5), aiutandovi con una frustina mescolate bene; unite anche il pesto ottenuto (6) e mescolate di nuovo.
Aggiungete anche i due cucchiai di farina (7) e tenete da parte il composto; Sbattete la panna e l'uovo intero con il tuorlo in un contenitore (8) e tenete da parte anche questo; In una padella antiaderente ben calda fate rosolare la pancetta senza altri grassi e fatela poi intiepidire (9).
Stendete la brisee in una sfoglia sottile e rivestite lo stampo da 26 cm da crostata con carta forno e poi la sfoglia; versate il composto con il pesto (10), poi sopra la pancetta arrostita (11) e in ultimo il composto di uova e panna (12);. Infornate in forno caldo a 180° ventilato per almeno 45 minuti; avrà la tendenza a gonfiare leggermente ma è normale, raffreddandosi poi tornerà a livello.
Nessun commento:
Posta un commento