giovedì 26 aprile 2012

 Padelle bruciate

Che si necessiti di materiale 1 tazza di aceto 2 cucchiai di bicarbonato di sodio 1 tazza di acqua (più o meno a seconda delle dimensioni del vostro pan) Una pentola bruciata in acciaio inossidabile che è stata lasciata vuota e incustodita su una piastra riscaldata a caldo. oops!. Una paglietta, perchè non riesco a trovare un modo per evitare del tutto Istruzioni 1. Riempire il fondo della padella con uno strato di acqua. 2. Aggiungere l'aceto. 3. Portare la pentola a bollire. Dovrebbe essere un aspetto un po 'più pulito già. 4. Togliere la padella dal fuoco uno ...

lunedì 16 aprile 2012


 Penne agli asparagi


INGREDIENTI
  • 250 g. di penne rigate;
  • un mazzo di asparagi (230 g. circa);
  • una testa d’aglio;
  • 50 ml di latte;
  • sale q/b;
  • olio extravergine di oliva;
  • parmigiano reggiano.
Immagine 011 copia
PREPARAZIONE
Fate cuocere gli asparagi in acqua salata bollente, poi tagliateli a pezzetti conservando qualche punta per la decorazione e fateli rosolare in olio extravergine di oliva insieme ad una testa d’aglio. Dopo qualche minuto di cottura, frullateli aggiungendo un po' di latte  ottenendo così una delicata crema.                    
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e passatela in padella con la crema di asparagi e il parmigiano grattuggiato, amalgamando il tutto.
Impiattate spolverando sopra altro parmigiano e guarnite con le punte degli asparagi messe precedentemente da parte.
Immagine 038 copia
Melanzane alla sassarese
 Ingredienti:
4 melanzane 
olio
aglio
basilico
sale ,pepe
Preparazione : Lavate con cura le melanzane, asciugatele, mettetele in una pirofila leggermente spennellata di olio, ponetela in forno preriscaldatoa 180° C e fate cuocere per 50 minuti circa. Nel frattempo sbucciate lo spicchio d'aglio e tritatelo finemente; lavate il basilico, asciugatelo con un canovaccio e spezzettatelo. Togliete le melanzane dal forno, tagliatele a metà nel senso della lunghezza e incidetene la polpa con un coltellino appuntito, formando una specie di rete. In una ciotolina battete leggermente l'olio rimasto con il basilico, l'aglio, un pizzico di sale e una presa di pepe appena macinato e irorate con questa salsa le mezze melanzane. Disponetele su un piatto da portata e servitele calde.